Idee d’arredamento per mobili IKEA che renderanno il vostro salotto degno di una rivista (prima parte)

Arredare una casa non è per nulla semplice, specialmente quando si parla della nostra prima casa. Un momento viviamo con i nostri genitori, che si accorgerebbero persino del minimo spostamento di un cuscino dal divano, ed un momento dopo abbiamo la responsabilità di scegliere l’aspetto che il posto in cui vivremo avrà per il resto della nostra vita. 

Come se questa pressione non fosse già abbastanza, arredare una casa è anche molto molto costoso, e per chi deve ritenersi già fortunato a potersi permettere un posto tutto per sé, questa non è una cosa da sottovalutare. Fortunatamente per noi, il mondo ci ha donato un luogo magico dove mobili belli e funzionali hanno anche prezzi alla portata delle tasche di tutti: IKEA. L’azienda svedese è ormai una gigante del settore, e sebbene i nomi dei loro prodotti siano impronunciabili e la metà delle volte le istruzioni per montare i mobili siano incomprensibili, noi gli siamo eternamente grati per le infinite possibilità di arredo che essa ha fornito a tutte le persone del mondo alla ricerca di un’alternativa più economica ai soliti negozi di mobili cittadini. 

Nonostante ciò, molte persone trovano che i mobili IKEA siano troppo impersonali e non rispecchino lo stile di una casa elegante e/o confortante, e per questo desistono dal comprare i loro prodotti per paura di ritrovarsi con una casa identica a centinaia di altre case in giro per il mondo. Sebbene questo possa essere un problema quando si acquistano mobili da multinazionali presenti nella maggior parte dei paesi del mondo, la verità è che tutto ciò che serve per trasformare una semplice serie di mobili in un salotto che rispecchi a pieno la vostra personalità, è un po’ di buona volontà e qualche ora passata a guardare foto su pinterest. 

Proprio per aiutarvi nel processo di transizione da semplice abitazione a casa, abbiamo deciso di elencare qui una serie di possibili aggiustamenti che renderanno i vostri mobili IKEA delle icone di stile, aggiungendo un tocco personale e frizzante a delle decorazioni altresì semplici. 

Continuate a leggere per scoprire nuove idee e cominciare al più presto il vostro viaggio verso la casa perfetta! 

– Date un tocco di chic ai vostri metodi di immagazzinamento  

Che in casa non ci siano mai abbastanza cassetti o scatole in cui conservare tutta la nostra roba è una verità universale. Ma questo non vuol dire che immagazzinare le nostre lenzuola o l’argenteria non possa essere un modo per trasformare una semplice parete in un mobile capiente e molto chic.  

– I vasi sospesi non sono solo per le piante 

Chiunque abbia passato anche solo cinque minuti su Pinterest sa che i vasi sospesi sono la moda del momento. Non solo sono davvero adorabili, ma ti permettono di risparmiare spazio nel caso tu abbia un balcone o giardino di dimensioni ridotte. In ogni caso, questo metodo non deve essere necessariamente usato solo per le piante! I vasi sospesi sono anche un ottimo modo per conservare posate e utensili da cucina o prodotti di cartoleria nel proprio ufficio.  

I suggerimenti non finiscono qui! Leggete la seconda parte dell’articolo per scoprire nuovi consigli d’arredamento!

Lascia un commento